Condizioni di Vendita

Fornitore dei beni è la ditta OLMI & co. S.r.l., con sede legale in via San Carlo n. 10 - 40023, Castel Guelfo (BO) Italia, e P.I. 03392811208

 

Prezzi di vendita e caratteristiche dei prodotti

Le caratteristiche dei prodotti oggetto di vendita sono indicate in corrispondenza di ogni prodotto all'interno del sito. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.evoplus.it/olmi, sono comprensivi di Iva e di ogni altra imposta. Tutti i costi, incluso il costo di trasporto, vengono visualizzati durante la procedura d'ordine e prima del perfezionamento dell'ordine stesso.
I tempi del recapito non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999, sempre ed esclusivamente se la forma di pagamento utilizzata è stata a mezzo carta di credito. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo del destinatario, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

 

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale ,se questo è stato fornito alla consegna
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (eventuali accessori, elementi protettivi, d’istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto.


Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori: persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale. Per questa ragione, tale diritto non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

 

Modalità di Reso e Rimborso

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Ogni reso dovrà pervenire presso la seguente destinazione: OLMI & co S.r.l., via San Carlo n. 10 - 40023, Castel Guelfo (BO) Italia.

In alternativa il consumatore può inviare entro il termine stabilito una comunicazione via e-mail all'indirizzo mittente della conferma d'ordine, indicando gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra. La comunicazione deve comunque essere confermata entro 48 ore dall'invio del telegramma o del fax, mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra riportato.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso. Il prodotto dovrà essere corredato della fattura allegata al momento della prima spedizione.

 

Rimborso del corrispettivo

Entro 14 (quattordici) giorni dalla restituzione della merce nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, OLMI & co. S.r.l. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il suddetto rimborso si riferisce al prezzo di acquisto comprensivo delle spese di spedizione, così come evidenziato nella conferma d'ordine e nella fattura. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.
Nel caso in cui l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale se fornito, e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali,OLMI & co. S.r.l. riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del cliente, che rimarrà a disposizione del medesimo presso la sede di OLMI & co. S.r.l. ove potrà essere ritirato previa appuntamento. OLMI & co. S.r.l. si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

 

Garanzie e diritto di recesso

Tutti i prodotti venduti da OLMI & co. S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva). In caso di difetto di conformità, OLMI & co. S.r.l. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.